Generali


Benvenuta/o in SendoMail!

Inserisci le credenziali ed effettua il login sul tuo account Sendo.





Dopo aver effettuato il login, accederai alla tua dashboard.



Inizia subito! Crea newsletter dinamiche e responsive, gestisci i tuoi contatti, invia e controlla le statistiche in totale autonomia. 

Scopri cosa puoi fare:

  • Crea modelli e messaggi usando l'editor drag & drop
  • Monitora i tuoi risultati: comincia con una panoramica delle statistiche 
  • Scopri da dove ti leggono i tuoi contatti grazie alla geolocalizzazione
  • Gestisci con facilità i tuoi moduli di registrazione da web
  • Copia un messaggio dall'archivio
  • Migliora i risultati delle tue campagne grazie agli alert informativi di Sendo: ti segnaliamo eventuali errori (link per la cancellazione mancante, SPF non correttamente configurato...) che potrai seguire per ottimizzare le tue newsletter


Sezioni correlate


Contatti

Per ottenere migliori performance di invio ti consigliamo di mantenere le tue liste-contatti aggiornate e monitorate. Sendo ti aiuta a compiere queste operazioni e a pulire le liste da eventuali indirizzi non più esistenti o errati.

Puoi salvare nelle tue liste i soli indirizzi e-mail oppure associare a ciascun contatto delle informazioni anagrafiche. I campi contenenti le informazioni sono modificabili e personabilizzabili dal pannello Impostazioni, cliccando su Gestione anagrafica contatti


Sezioni correlate


Gruppi di contatti


Organizza i tuoi contatti


Salva i tuoi contatti all'interno di gruppi personalizzati per una gestione mirata dei tuoi invii.
Puoi associare i gruppi a delle categorie per una visualizzazione più ordinata del database.

Liste di esclusione - Si tratta di una categoria predefinita nella quale puoi inserire i gruppi di contatti dei quali vuoi mantenere i dati, ma che vuoi escludere dagli invii.


Sezioni correlate


Messaggi


Crea messaggi responsive utilizzando due strumenti:

1. editor drag&drop: dal menù Messaggi > Nuovo messaggio > seleziona il template e procedi alla composizione del messaggio
3. copia di un messaggio preesistente: dalla lista dei Messaggi spediti, seleziona a lato del messaggio che vuoi copiare la voce Impostazioni (quella con l'icona dell'ingranaggio), quindi clicca su Crea copia.


Sezioni correlate


Modelli di newsletter


Puoi creare, modificare e personalizzare i tuoi template per adattarli alle tue esigenze grafiche e di architettura del messaggio.
Oppure puoi utilizzare i template predefiniti di Sendo e modificarli di volta in volta secondo le tue necessità.


Sezioni correlate


Drag&drop


L'editor drag&drop ti permette di creare con facilità nuovi messaggi, ma anche nuovi template per le tue newsletter.

L'interfaccia è estremamente intuitiva e user friendly: utilizza i blocchi predefiniti a sinistra per comporre la tua newsletter, trascinandoli verso destra e modificandoli poi a tuo piacimento tramite la barra di funzionalità posizionata a destra. Inserisci e personalizza ciascun widget.

Enjoy! 😊


Sezioni correlate


Statistiche

All'interno della sezione trovi tutte le informazioni delle quali hai bisogno per monitorare le tue campagne, profilare il tuo target e ottimizzare le tue strategie di marketing.

Le statistiche di Sendo vengono generate in tempo reale. I dati più significativi sono fruibili anche in forma grafica ed esportabili. 

Potrai anche confrontare le performance di più messaggi e creare report personalizzati in PDF.


Sezioni correlate


Impostazioni

Da questa sezione accedi alla gestione di alcune impostazioni di default dell'account: puoi modificarle e configurarle secondo le tue necessità.

Puoi ad esempio aggiungere un campo per l'anagrafica dei contatti, configurare il mittente e il reply to, gestire gli indirizzi con errore.


Sezioni correlate